Se il Living Coral ha caratterizzato le palette mondiali del 2019, il Classic Blue sarà il nuovo Colore Pantone 2020.

Come ogni anno l’Istituto Pantone individua e indirizza le tendenze su tinte e palette, e ha scelto il suo blu 19-4052, classico, confortante, riconoscibile.

Viviamo in un momento che richiede fiducia e fede, credo che questo tipo di costanza e di fiducia sia ben espressa dal blu solido e profondo su cui possiamo sempre fare affidamento”, ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, spiegando la scelta.

Il Colore Pantone 2020 in casa si sposa perfettamente con il legno, ma anche col grigio,col bianco e perché no? Anche col giallo.
Il blu può essere considerato quasi un neutro, in effetti.

Ma come inserirlo negli ambienti? Grazie a oggetti di designmobiliotessili e, perché no, pareti colorate puoi trasformare con poco la tua casa.

Il Classic Blue e’ sempre stato un colore che infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità, consentendo di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Vediamo come convertire o creare un living, una cucina, una camera da letto  secondo il Colore Pantone 2020.

Piccola Premessa

Un consiglio da cui partire sempre: Qualora tu non voglia cambiare i mobili della tua casa, noi di Zorzi Arredamenti vi suggeriamo il cambio di colore per le pareti o l’inserimento di una carta da parati dalle linee geometriche o floreali.
Ricorda sempre di dare uno sguardo ai mobili già presenti affinché non risulti un pugno nell’occhio.

Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata.
I nostri consulenti d’arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.